Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Dritte al Fantacalcio - sito per fantallenatori in cerca di consigli SERIE A 2017/18 * Serie B 2017/18 * Champions League 2017/18 * Mondiali Russia 2018
  • Dritte al Fantacalcio - sito per fantallenatori in cerca di consigli  SERIE A 2017/18 * Serie B 2017/18 * Champions League 2017/18 * Mondiali Russia 2018
  • : Per tutti gli amanti del calcio e soprattutto del Fantacalcio! Dritte, probabili formazioni sempre aggiornate sulla Serie A e la Champions League, giochi e notizie sugli infortuni e relativi tempi di recupero...
  • Contatti

visitatori dal 02/02/2012


contatori

11 luglio 2016 1 11 /07 /luglio /2016 21:04

Portiere:

Alessio Cragno (Lanciano): blinda i play out- almeno sul campo- con un grande intervento nel finale su Vantaggiato. Anche nel primo tempo si era fatto apprezzare per due parate di ottima fattura.

 

Difensori:

Mario Sampirisi (Vicenza): da diverse settimane è un autentico baluardo difensivo, con l'arrivo di Lerda è notevolmente migliorato sul piano tattico. Fisicamente regge fino all'ultimo minuto, senza dubbio un campionato da protagonista.

Luca Pagliarulo (Trapani): diversi addetti ai lavori lo reputano già pronto per la massima serie, lui spera di conquistarla con la maglia granata. Assieme a Perticone e Scognamiglio forma un terzetto difensivo che ha fatto letteralmente la differenza permettendo ai siciliani di vivere una stagione da incorniciare.

Gennaro Scognamiglio (Trapani): l'attacco del Bari fa paura, lui e i suoi compagni di reparto sfoderano la classica prestazione perfetta e dalle sue parti non si passa. Otto gol, media voto altissima e prestazioni di grande personalità: insostituibile.

 

Centrocampisti:

Paolo Faragò (Novara): che giocatore! Quando ha la palla tra i piedi dà la sensazione di poter inventare qualunque cosa, lo conferma in occasione del terzo gol dei piemontesi. Un valore aggiunto in vista dei play off.

Davide Di Gennaro (Cagliari): non si fa distrarre dalle voci di mercato e da quelle indiscrezioni che lo vorrebbero tra i non riconfermati per la prossima stagione, chiude l'annata con una prova sontuosa e di grande dinamismo.

Filippo Falco (Cesena): Sensi inventa, lui concretizza vivendo la classica serata da sogno. Una doppietta da incorniciare per un calciatore che, da gennaio in poi, ha saputo incidere notevolmente permettendo ai romagnoli di qualificarsi ai play off. Fuori casa i bianconeri hanno stentato, ad Avellino ha contribuito tantissimo denotando una tecnica di categoria superiore.

Federico Furlan (Ternana): diversi osservatori hanno annotato il suo nome sul taccuino, contro il Brescia segna il secondo gol e si prende gli applausi del pubblico presente. Elemento validissimo, già pronto per la A italiana?

 

Attaccanti:

Bruno Petkovic (Trapani): Cosmi aveva ragione: trovatelo in B un attaccante di 192 centimetri così dotato tecnicamente. Timbra il cartellino con disarmante puntualità, duetta con tutti i compagni di squadra giocando praticamente a memoria e si dimostra anche molto freddo dal dischetto.

Andrej Galabinov (Novara): conferma la strana tendenza ad incidere più da subentrante che da titolare. In una fase calda del match, Baroni lo inserisce e lui lo ripaga con una splendida e fondamentale doppietta.

Nicolao Dumitru (Latina): In ombra nel primo tempo, si sveglia nella ripresa. Freddezza nel battere Fiorillo da distanza ravvicinata. Un gol che vale la salvezza per i nerazzurri.

Allenatore:

Carmine Gautieri (Latina): giù il cappello dinanzi a un mister che ha saputo, in poche settimane, ridare fiducia e gioco a un gruppo in difficoltà. Se i nerazzurri restano in B è soprattutto merito del suo ottimo lavoro.

Condividi post

Repost 0
Published by drittealfantacalcio
scrivi un commento

commenti