Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Dritte al Fantacalcio - sito per fantallenatori in cerca di consigli SERIE A 2017/18 * Serie B 2017/18 * Champions League 2017/18 * Mondiali Russia 2018
  • Dritte al Fantacalcio - sito per fantallenatori in cerca di consigli  SERIE A 2017/18 * Serie B 2017/18 * Champions League 2017/18 * Mondiali Russia 2018
  • : Per tutti gli amanti del calcio e soprattutto del Fantacalcio! Dritte, probabili formazioni sempre aggiornate sulla Serie A e la Champions League, giochi e notizie sugli infortuni e relativi tempi di recupero...
  • Contatti

visitatori dal 02/02/2012


contatori

11 luglio 2016 1 11 /07 /luglio /2016 18:24

PORTIERE

Enrico Alfonso (Cittadella): chiamato in causa dagli avversari se l'è cavata sempre alla grande, è uno di quelli che hanno effettuato più parate di una certa importanza, utili così come i gol segnati dai giocatori di movimento.

DIFENSORI

Riccardo Tantardini (Feralpisalò): giocatore molto fisico, è riuscito a essere pericoloso per gli avversari con i suoi inserimenti offensivi, effettuando diversi cross interessanti.

Marcus Plinio Diniz Paixao (Padova): il centrale di difesa ha dimostrato di essere autorevole e solido nell'aiutare i compagni in difficoltà. Molti interventi nel corso della stagione sono stati indovinati.

Filippo Scaglia (Cittadella): calciatore statuario, è riuscito spesso ad avere la meglio in elevazione sugli avversari, dimostrando di non aver sofferto il declassamento dovuto alla retrocessione dell'anno scorso.

Daniele Mignanelli (Reggiana): il terzino sinistro è stato il giocatore in più dei granata, così come sulla destra lo era stato anche Mogos. Ha fatto partire molti traversoni sfruttati tra l'altro bene dai compagni.

CENTROCAMPISTI

Giacomo Cenetti (Bassano): ha giocato sempre molto bene e insieme a Davì ha confermato di possedere visione di gioco e capacità tecnica.

Alex Pederzoli (Pordenone): nel ruolo di regista ha fatto avvertire la propria presenza in maniera davvero importante, illuminando il gioco della propria squadra e realizzando anche il gol della qualificazione alle Semifinali. Segna soprattutto su punizioni e rigori.

Manuel Iori (Cittadella): come regista mobile ha sempre partecipato alla manovra della propria squadra, segnando anche cinque gol in campionato. Alternato alle volte anche con Paolucci.

ATTACCANTI

Andrea Brighenti (Cremonese): ha vinto la classifica cannonieri nel proprio girone perché ha concretizzato le occasioni capitategli, anche se 17 suoi gol non sono serviti alla squadra per accedere ai play-off.

Riccardo Bocalon (Alessandria): il centravanti ha segnato non solo in campionato, ma anche nelle partite di Coppa, soprattutto fuori casa. Ha contribuito al risultato eccellente dei grigi che hanno raggiunto le Semifinali con il Milan, ma con i suoi gol non ha potuto riportare la sua squadra in B.

Gianluca Litteri (Cittadella): il fiuto del gol è sempre lo stesso per lui, che sta crescendo. Realizza 15 centri, denotando una certa freddezza. Così come Chiaretti, Coralli e Jallow, merita questa raggiunta promozione.

ALLENATORE

Roberto Venturato (Cittadella): era fondamentale saper creare il mix tra giovani ed esperti, e soprattutto ridare agli esperti quegli stimoli che erano necessari a riportare la squadra in Serie B. In questo c'è la bravura del mister

Condividi post

Repost 0
Published by drittealfantacalcio
scrivi un commento

commenti