Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

La guida al fantacalcio per le vostre aste su fantacalcio.it o per provare a vincere al Magic Gazzetta

Secondo il mister dello Zamunda FC...

Pubblicato su 19 Agosto 2012 da fantacalcio in Tornei Fantacalcio

Massimo di Salerno mister della squadra ZAMUNDA FC è stato il vincitore di un premio di giornata al torneo Mister Calcio Cup edizione 2011/2012 aggiudicandosi una splendida fotocamera e piazzandosi davanti a decine di migliaia di avversari schierando il seguente 11 :


 zamunda.JPG

 

In virtù di un'amicizia che dura da tempo ci scrive regalandoci i suoi consigli per la stagione che sta per iniziare. Ecco le sue dritte :

<< Quest'anno, tra partenze eccellenti ( Thiago Silva, Ibrahimovic, etc) e arrivi in parte sconosciuti per la maggior parte dei fantallenatori, vincere il fantacalcio significa individuare gli insospettabili goleador delle squadre meno accreditate, soprattutto se il fantacalcio consiste in una lega a scontri diretti dove l'obiettivo è agguantare bonus atti a raggiungere la fascia gol superiore all'avversario.

Oltre ai Top Player e alle seconde scelte (che non è detto riescano a riconfermarsi rispetto alla scorsa stagione, vedi Nocerino) che dobbiamo avere in ogni reparto, per completare l'organico è necessario scegliere qualche giocatore che ai più passerà inosservato pagandolo in fase d'asta decisamente poco (meglio ad 1 fantamilione); mi riferisco a gente come  Weiss attaccante esterno del Pescara (fa parte della lista dei centrocampisti) scuola  Manchester City, che potrebbe risultare una mossa vincente perchè molto probabilmente partirà titolare nel Pescara. E' inoltre uomo-assist.

In difesa (nella speranza di ritrovare un nuovo Lulic) il consiglio è quello di puntare su un'altra possibile rivelazione in termini di voti e bonus come Peluso (ed entrato anche nel giro della nazionale) esterno dell'Atalanta che con il modulo di Colantuono sfrutterà la fascia concedendo cross per il Tanke Denis.

In attacco a meno di ultimi arrivi, la scommessa potrebbe essere Pabon del Parma, che in Coppa Libertadores ha realizzato ben 7 reti (secondo solo a Neymar, capocannoniere con 8 centri). Destinato ad accollarsi il peso di un attacco orfano di Giovinco, sono certo non tradirà. >>


In bocca al lupo da Max !

Commenta il post